GAPMILANO.NET – Gruppo Arbitri Pallacanestro Milano

Pubblichiamo di seguito il messaggio della nostra commissione regionale CIA, rivolto a tutti i tesserati CIA lombardi.

Care colleghe,

Cari colleghi,

in questo momento così particolare che stiamo attraversando, desideriamo dimostrarVi la nostra vicinanza con questo messaggio.

Siamo tutti preoccupati per la salute nostra e dei nostri cari e per quello che sarà il difficile ritorno alla normalità, una volta superata l’emergenza sanitaria, non solo dal punto di sportivo.

Speriamo anzitutto di trovarvi tutti bene, in salute, e siamo certi che ciascuna/o saprà trarre da questa esperienza di “riposo forzato” un nuovo slancio per ripartire più carica/o e più determinata/o di quanto già non fosse prima di questo complicato frangente.

Da donne e uomini di sport, che hanno fatto del rispetto e dell’applicazione delle regole la loro vera passione, non abbiamo dubbi di poterci aspettare da Voi tutti un ruolo fondamentale in questa battaglia per combattere il COVID-19, ruolo fondato prima di tutto sul rispetto dei vari divieti, anche quando questi riguardano delle limitazioni alla libertà personale di ciascuno e richiedono sacrifici.

Abbiamo l’orgoglio di rappresentare la più grande e numerosa regione d’Italia, che, a livello cestistico, vanta una tradizione lunga e gloriosa di arbitri e ufficiali di campo; sapremo, anche in questa circostanza, dimostrarci all’altezza della situazione, essendo, anche un esempio e un riferimento per gli altri nel rispetto delle regole di comportamento per sconfiggere la pandemia.

Come al termine di ogni partita, vi sarà un solo vincitore: i nostri fischi e il colore grigio o arancione e blu delle nostre divise tornerà a riempire i palazzetti di tutta Italia, come parte indispensabile del meraviglioso sport che è la pallacanestro e del movimento di cui siamo fieri di essere componente importante.

La distanza che oggi ci separa, non ci impedisce di unirci a tutti Voi in un virtuale abbraccio, in attesa di poterci, di persona, nuovamente stringere la mano all’inizio di ogni gara, sui campi.

Un saluto affettuoso, e.. forza Lombardia!

Tina, Beppe e Fede

Commissione C.I.A. Regionale – Lombardia

Tina Santambrogio Giuseppe Abbiati e Federico Del Felice

 

Sito in Wordpress, webmaster Paride Pugliatti
Copyright © GAPMILANO.NET – Gruppo Arbitri Pallacanestro Milano. Tutti i diritti riservati.