GAPMILANO.NET – Gruppo Arbitri Pallacanestro Milano

Pubblichiamo di seguito il nuovo messaggio della Commissione Regionale CIA, che segue la decisione del Presidente Petrucci di dichiarare chiusa l’attività dei Comitati Regionali per la corrente Stagione Sportiva 2019/2020.

Care Colleghe,

Cari Colleghi,

Vi abbiamo scritto meno di una quindicina di giorni fa, per farVi pervenire la nostra vicinanza nel contesto dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Oggi, sperando di trovarVi ancora in salute, Voi e i Vostri cari, ci rivolgiamo nuovamente a tutti i tesserati CIA della nostra regione, in quanto è ormai nota la comunicazione del 26 marzo u.s. con la quale il Presidente Federale, ha adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata da tutti i Comitati Regionali FIP.

Una decisione non semplice, storica, ma al tempo stesso, necessaria, anzi doverosa e presa in un’ottica di assoluta responsabilità per dare ancora più concreto contributo alla lotta al tremendo virus che stiamo cercando di debellare.

Da parte nostra non possiamo che rimandarVi al nostro precedente invito a rispettare le regole e i divieti, senza scorciatoie, senza eccezioni e senza inutili imprudenze che possano mettere a rischio la salute Vostra e della collettività.

Al termine anticipato di questa stagione sportiva, cogliamo l’occasione per ringraziarVi tutti, nessuno escluso: Arbitri, Arbitri settore giovanile, Ufficiali di Campo, Osservatori, Istruttori e Tutor, per quanto avete dato al movimento in questi intensi mesi, per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrate.

Un ringraziamento particolare ai Signori Delegati Provinciali, senza la collaborazione dei quali, questa Commissione Regionale non avrebbe potuto operare nelle migliori condizioni: grazie per il confronto, per i suggerimenti e anche per le critiche costruttive.

Sappiamo bene che avremmo avuto tutti il desiderio di riprendere la stagione dopo l’interruzione e saremmo volentieri andati avanti con passione e determinazione sino alla fine naturale dell’anno sportivo: dobbiamo fare nostra la decisione assunta dai vertici federali e viverla come stimolo affinchè questi mesi di lontananza forzata dai campi, si trasformino per ciascuno in opportunità per arrivare alla ripartenza preparati, sia fisicamente sia tecnicamente, e con la necessaria carica positiva.

In questi mesi potremo anche riflettere sull’importanza di questa nostra attività, di questo “hobby”, che è entrato talmente nel quotidiano e nella vita di noi tutti, che ci accorgiamo di quanto sia indispensabile per ciascuno solo nel momento in cui, forzatamente, ne siamo privati.

Non sappiamo, ad oggi, quali determinazioni verranno messe in atto relativamente all’organizzazione e alle liste della prossima stagione sportiva, ed è certamente prematuro parlarne ora, anche se alcuni tra voi ci hanno già chiesto in merito chiarimenti.

Questo è il tempo di sconfiggere la pandemia, il resto, per quanto importante, verrà dopo.

Come sempre, Vi assicuriamo che il nostro operato sarà orientato al rispetto delle regole, del merito sul campo e della massima trasparenza.

Un arrivederci a presto.

Commissione C.I.A. Regionale – Lombardia

Tina Santambrogio

Giuseppe Abbiati e Federico Del Felice

Sito in Wordpress, webmaster Paride Pugliatti
Copyright © GAPMILANO.NET – Gruppo Arbitri Pallacanestro Milano. Tutti i diritti riservati.